Microsoft ha lanciato nei giorni scorsi il nuovo servizio di archiviazione online SkyDrive, nell’ambito di Windows Live. E’ un archivio personale completamente gratuito dove è possibile salvare i documenti che si ritengono maggiormente rilevanti. Il disco virtuale SkyDrive è protetto da una password e ha una capienza di 5 GB, cioè di circa 30mila documenti Office di media grandezza o di 30mila fotografie con una risoluzione 1.200×1.200.
Il servizio è accessibile da qualsiasi computer collegato alla rete Internet e consente di organizzare lo spazio a disposizione al meglio, con tre diversi livelli di condivisione. Possono essere creati spazi personali a cui nessuno può avere accesso oppure possono essere impostate cartelle da condividere solo con persone selezionate dalla propria lista contatti. Altre sezioni possono invece essere pubbliche e i documenti qui introdotti, quelli considerati meno sensibili, possono diventare di dominio pubblico.
Per poter utilizzare l’hard disk virtuale SkyDrive basta infatti collegarsi all’indirizzo skydrive.live.com/?mkt=it-it ed effettuare il login con il proprio account Live spuntando la casella di memorizzazione dei dati inseriti. Il servizio di disco virtuale online dell’azienda di Redmond è a vostra disposizione!
sos
mi appare questa scritta se cerco di aggiungere una foto
Il tuo account SkyDrive è stato messo in modalità non in linea
e questa se tento di pubblicare da writer sul mio blog
Errore del server remoto: (501) Non implementato.
a chi bisogna scrivere per saper qualcosa?
mi rimandano da un posto all’altro e non so davvero come fare grazie
rosanna